martedì 4 giugno 2013

Gli irrinunciabili

Buon pomeriggio,
ecco per voi una nuova rubrica, la prima a dire il vero. Come da titolo si tratta di quella dei prodotti irrinunciabili, i "mai più senza", quel genere di prodotto che quando lo provate rimanete a bocca aperta, occhi sbarrati e vi fa dire


Oggi vi mostrerò i miei primi cinque:

1) Burrocacao al karitè di Naturado
Stick naturale al 100% con burro di karitè, cera d'oliva, cera vegetale, cera d'api, olio di jojoba e con oli essenziali di limone e pompelmo. Adatto alla cura delle labbra secche e alla prevenzione delle screpolature.
Ho preso questo burrocacao da Thymiama Bioprofumeria Milano e da allora ho risolto tutti i miei problemi. Le mie labbra erano molto secche, si screpolavano in continuazione pur mettendo il burrocacao tutto l'anno ogni giorno più volte e appena saltavo un'applicazione comparivano tagli e screpolature, in poche parole ero sua schiava e se per caso lo lasciavo a casa ero persa. Finalmente posso coniugare i verbi al passato! Con lo stick di Naturado invece  ho notato fin da subito una maggior idratazione e dopo poche applicazioni le mie labbra sembrano rinate. Ora rimangono lisce e morbide a lungo, lo metto solo una volta al giorno e anche se una volta me ne dimentico e salto il giorno dopo le labbra sono ancora sane. E' il primo burrocacao, e ne ho provati tanti, a darmi un effetto duraturo, per cui se avete labbra disastrate come le mie ve lo straconsiglio.
E' incolore e inodore. Costo: 4.80€



2) Prodotti per capelli di Bioeconatura
Bioeconatura è una sottomarca di Bema Cosmetici. La gamma è composta da tre shampoo: per capelli fragili, con forfora e grassi più un balsamo nutriente ed era nata con l'intento di essere una linea "da supermercato" per cui meno costosa rispetto alla linea Bema e più reperibile e quindi accessibile. Purtroppo nella realtà la loro reperibilità non è ampia in quanto si trovano solo al bennet, all'auchan e all'emisfero ma non in tutti bensì solo in alcuni punti vendita.
Io sono fortunata perché il bennet dietro casa mia ne è sempre provvisto. Trovo che siano prodotti molto validi ad un prezzo contenuto. Personalmente uso lo shampoo per capelli fragili e il balsamo. Mi trovo benissimo con entrambi. Lo shampoo lava bene pur essendo delicato e non appesantisce, il balsamo districa molto bene (cosa per me fondamentale dato che "nodi" e "miei capelli" potrebbero essere sinonimi) e li lascia molto morbidi. 
Il mio fidanzato qualche mese fa ha avuto un problema di forte prurito al cuoio capelluto che gli causava forfora e desquamazione, gli ho quindi preso lo shampoo per capelli con forfora, ha subito provato una sensazione di sollievo e con pochi lavaggi ha risolto del tutto. Da allora vuole usare solo questa marca e appena sentiamo qualcuno che ha un problema simile non esitiamo a consigliare questo prodotto.
Costo: 3.99€



3) Spazzola scioglinodi di Michel Mercier
Il segreto di questa spazzola è la particolare distribuzione delle sue setole che sono di varie lunghezze. Disperde la pressione sul capello durante la spazzolata che è quindi pettinato in modo più piacevole. I nodi si sciolgono facilmente e la perdita e rottura del capello si riduce.
La spazzola è disponibile in tre diversi modelli per adattarsi ai vari tipi di capelli: rosa per capelli lisci e fini, verde per capelli mossi e normali e azzurra per capelli ricci e grossi.
Non è adatta all'uso con phon e va tenuta lontana da fonti di calore. Il prodotto non è testato su animali.
L'ho presa al supermercato (iper) per curiosità, ne avevo sentito parlare talmente tanto che non potevo lasciarla li. Ero scettica però sulla sua reale efficacia ma ho dovuto ricredermi. Fa decisamente quello che promette. Come dicevo sopra, i miei capelli si annodano con estrema facilità, avendoli mossi (di natura, asciugandoli faccio sempre la piega liscia) ma fini ho optato per quella rosa perché ho constatato che la diversità dei modelli riguarda solo la durezza delle setole e temevo che setole più dure potessero non essere adatte alla sottigliezza del mio fusto. La uso principalmente a capelli bagnati, subito dopo il phon, se la giornata è stata ventosa, in generale in tutte quelle situazioni dove i capelli sono parecchio annodati. Viceversa uso la mia vecchia spazzola in legno perché non è ancora ora di mandarla in pensione. Riesce a sciogliere i nodi in poche passate e senza tirare. Il risultato sono capelli perfettamente pettinati in meno tempo e con meno dolore per noi e meno stress meccanico per loro.
Ho visto che sul sito esiste anche una versione in legno, se mai la troverò sarà mia perché è il mio materiale preferito per questo attrezzo.
E' reperibile all'upim, alla coin, all'oviesse e in alcuni supermercati. Costo: 14.90€















Mi sembra doveroso spendere poche parole per fare un confronto con la sua più famosa cugina Tangle Teezer: sono semplicemente ottime entrambe. La TT costa meno ed è più comoda da trasportare se siete solite portarvi la spazzola in borsetta. La MM è ottima per chi, come me, senza il manico nelle spazzole o nei pettini non si trova e non ama fare ordini online. Ma come efficenza e qualità sono identiche.

4) Mascara di Couleur Caramel
Precisamente mi riferisco al n. 51 per ciglia corte, secondo me il migliore ma anche gli altri della stessa gamma sono ottimi, dipende sempre tutto dalle esigenze di base.
Le mie ciglia non sono propriamente corte ma lo sembrano dato che la punta è più chiara (le ho castane e terminano castano chiaro) e stanno dritte. Senza un buon mascara non si notano ed è l'unico trucco che uso quasi sempre. 
Ho provato questo prodotto ad una prova trucco organizzata da Thymiama, appena la truccatrice del marchio me lo ha messo mi sono guardata allo specchio e rimasi a bocca aperta. Un occhio era con mascara l'altro ancora senza e la differenza si vedeva eccome. Allunga, volumizza, incurva, è perfetto. E' il primo mascara ecobio che mi da un risultato simile, non potevo non comprarlo. Il colore è nero intenso, lo spazzolino leggermente ingombrante avendo gli occhi piccoli mi sporcavo spesso ma è bastata un po' di pratica e ho imparato ad usarlo.
Costo: 21.50€



















5) Rossetto Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics
Vi avevo già descritto questo prodotto qua per cui non sto a dilungarmi sui dettagli ma non posso non inserirlo in questo elenco. In particolare Panna Cotta da quando l'ho preso lo uso tutti i giorni ormai siamo inseparabili o quasi, alla sera si riposa e cede il posto ai suoi fratelli più colorati.
Costo: 11,90€


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

5 commenti:

  1. Adoro già questa rubrica *-*
    E tu ne sai una più del diavolo :D Quanti bei prodotti che conosci ^_^ Peccato che la reperibilità sia il loro problema, perchè quegli shampoo avrei proprio voluti provarli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      Spero che amplino presto la loro reperibilità perchè son prodotti davvero validi!

      Elimina
  2. Che bella rubrica e che bel blog! Complimenti davvero! :)

    RispondiElimina
  3. sono d'accordissimo sulla spazzola di Michael Mercier (abbiamo la stessa ^.^) e sui rossetti Neve... sono curiosissima di provare il mascara Coleur Caramel, anche io ho la punta delle ciglia bionde X)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.