sabato 22 giugno 2013

Ma come ti trucchi?? Io così...


Ecco qua il mio arsenale per il trucco. E' da premettere che ho iniziato a truccarmi con un minimo di costanza da pochi mesi, prima usavo solo il mascara giusto ogni tanto e se proprio avevo un'occasione particolare ci aggiungevo una matita occhi nella rima interna inferiore e un rossettino, neanche sempre a dir la verità. Mi ero promessa che prima di comprare cose nuove ed ecobio finivo quelli ancora in mio possesso, in realtà l'ho fatto solo per alcuni prodotti (mascara e alcune matite) e ho ceduto sui rossetti neve, pur avendone ancora di vecchi li ho comprati.
Vediamoli nel dettaglio.

Per il viso uso la crema colorata Karitinta 1 di Fitocose, la cipria minerale sand di Benecos e il correttore beige di Benecos. 
Con Karitinta mi trovo molto bene, la consistenza è leggera sembra quasi una mousse anche se con l'andare del tempo tende ad indurirsi, una volta spalmata si uniforma completamente al mio incarnato che a prima vista è molto più chiaro e meno aranciato rispetto al colore base della crema, e dura tutto il giorno. Non la metto tutti i giorni perché preferisco lasciare la pelle libera se non ho un'uscita particolare.
La cipria l'adoro, è leggera e non da "effetto impolverato". Uniforma molto bene se usata da sola mentre se applicata sopra la crema colorata va ad aumentarne la coprenza. Lascia la pelle morbida e setosa. La uso praticamente tutti i giorni e applicandola con il primo pennellino.
Con il correttore mi trovo benino, copre bene l'occhiaia ma non dura tutto il giorno pur fissandolo con la cipria dopo un po' il suo effetto comincia pian piano a svanire. L'applicatore a spugnetta è molto pratico, per sfumarlo uso il pennellino in basso (lo avevo lavato da poco ed era ancora bagnato, normalmente è meno scuro e le setole sono a lingua di gatto belle compatte).
Non uso blush perché soffrendo di couperose non ne ho bisogno, spesso le mie guance prendono colorito autonomamente. Mi mancherebbe una terra da mettere sotto gli zigomi per scolpire un po' il volto ma posso aspettare. Mi piacerebbe prendere il nuovo fondotinta di Neve flat perfection, anche se la sua durata mi frena un po', e provare altri correttori come i matitoni di Lady Lia biologica.


Per gli occhi uso varie matite Benecos e Neve e il mascara. Non uso ombretti perché, oltre a non esserne pratica e a non vedermi con gli occhi truccati, ho la palpebra piccola e infossata per cui sarebbe uno spreco.
Di Benecos ne ho 5, e più precisamente (dall'alto verso il basso) il nero, il grigio, il verde oliva, il verde smeraldo e il beige/avorio. Mi piacciono molto durano tutto il giorno, scrivono bene e costano davvero poco. Le uso principalmente per la rima inferiore e come kajal perché sono più dure rispetto a quelle Neve.


Delle pastello, per ora, ne ho 3: caramello, melanzana e cedrata. Le uso sulla rima superiore, sono morbide, i colori vivaci, durano anche se a volte non riesco a fissarle per cui mi si stampa la riga anche sulla palpebra fissa.


Come mascara uso questo di Couleur Caramel. Lo amo letteralmente. Ve ne ho già parlato qua per cui non sto a ripetermi, ma più passa il tempo e più lo amo!



Vorrei provare altre pastello, mi ispira pioggia e poi qualche colore più acceso come bosco, petrolio, insalata....

Mi sta piacendo molto truccare le labbra e ultimamente mi sto buttando anche su colori che prima non avrei mai osato.
Al momento mi trucco con:
Plum cake di Neve. Come vi avevo detto qui era la tonalità su cui avevo più dubbi, una volta provato invece mi ha conquistata. Su di me risulta un rosso scuro tendente all'amarena, è un colore molto versatile. Lo uso principalmente alla sera ma mi è capitato di usarlo anche nel tardo pomeriggio.

Maybelline superstay 10h tint gloss, colore endless ruby. Questo gloss-tinta non ecobio mi è piaciuto molto. Il colore è un rosso rubino lucido appena messo, opaco dopo qualche ora. Si stende facilmente e si asciuga dopo poco, non secca le labbra e la cosa che più mi ha sorpreso è stata la durata. La prima volta che la misi l'applicai alle 16 per un'uscita con un'amica, poi andai direttamente a cena da altri amici con i quali dopo siamo andati a ballare, tornata a casa alle 4 era ancora lì, ormai completamente mat e dal colore meno intenso ma comunque uniforme. Ha resistito a parecchie chiacchere, ad una cena e a vari drink. L'unico difetto che gli trovo è l'odore, un misto fra lampone e uva che a me da un po' fastidio, ma dopo un po' per mia fortuna però svanisce.
Chanel rouge coco shine, colore antigone. Rossetto non ecobio dalla tonalità rosa fragola, lo uso principalmente di pomeriggio ma mi è capitato di usarlo anche di sera, è molto leggero e non dura tanto dopo un'oretta comincia ad andarsene. Contiene dei micro glitter per cui il colore rimane luminoso.
Kiko n° 208. E' un rossetto non ecobio color rosa antico mat. Lo uso pochissimo quasi mai perché secca molto le labbra.
Panna cotta di Neve, anche di lui vi ho parlato qua in più posso dire solo che lo sto usando davvero tutti i giorni per ogni occasione, è diventato il mio mylipsbutbetter.

Pastello labbra di Neve, teatro. Volevo questo pastello per abbinarlo a plum cake e quindi tirare fuori ancora maggiormente la sua parte rossa. Dopo averlo provato e aver ricevuto numerosi complimenti lo metterò anche da solo. Usato singolarmente rimane mat pur essendo un rosso molto intenso e vivace. Non secca le labbra e dura abbastanza, dopo un'oretta circa si scolorisce leggermente in modo uniforme ma poi si mantiene a lungo. Lo uso principalmente di sera.
Il pennellino lo uso raramente e di solito con antigone.
Mi piacerebbe prendere altri rossetti Neve in particolare Mousse framboise e Peach macaron.



e tu, ma come ti trucchi??






P.s. volevo ringraziare Roby di Alquanto inutile per avermi taggato nel post tag l'ultimo arrivato. Non ho risposto solo perchè avendo così pochi prodotti spesso l'ultimo coincide con l'unico. 

Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

14 commenti:

  1. Quante cose cariiiiine *w* I Pastelli sono tutti bellissimi, ti consiglio Petrolio, Bosco, Corona e Zaffiro **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Avendo gli occhi verdi (con delle "pagliuzze" oro/marroncino quando c'è il sole) non so mai quali colori mi stan bene e me li valorizzano e quali no. Ma ho la fortuna di avere thymiama bioprofumeria vicino per cui posso provarli e vedere prima dell'acquisto! :)

      Elimina
  2. Mi piacciono molto tutte le matite :) anche io le uso spesso, sicuramente piu degli ombretti!!
    Sono bellissime anche petrolio e bosco per occhi verdi/marroni :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che saranno le prossime due che proverò allora! :)
      Le matite le trovo comodissime e veloci in un attimo hai fatto!

      Elimina
  3. Non sai quanto vorrei provare un rossettino di Neve!!!
    Comunque meglio pochi ma buoni!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li adoro, ti consiglio di provarli appena potrai!! :)

      Elimina
  4. Bel post e bel blog! Voglio provare le matite di benecos!

    Ti seguo! Se ti va ricambia :)

    The Cosmetic Therapy

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post, io dei rossetti neve cosmetics ho solo fruit sushi e mi piace moltissimo, lo uso sempre, vorrei prendere anche plum cake. Per quanto riguarda i pastello, ti consiglio anche pioggia, è un colore che starebbe benissimo con il colore dei tuoi occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. plum cake è adorabile e cambia moltissimo da persona a persona! si pioggia mi ispira un sacco anche perchè sarebbe l'unica non brillantinosa, la vedo utile per utilizzarla nelle situazioni più "sobrie"

      Elimina
  6. prodotti fighissimi ^_^ io voglio provare le matite labbra neve. Nella mia wish list c'è fenicottero. baci

    RispondiElimina
  7. Ciau ^_^ sono una nuova iscritta ^_^ mi sono imbattuta per caso sul tuo blog...felice di sapere che c'è qualcun'altro che condivide il mio interesse per la cosmesi ecobio ^_^ a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie mille, sono passata a vedere il tuo come faccio di consetudine ed è davvero molto carino, ho ricambiato ben volentieri!

      Elimina
  8. Ciao Lily, voglio farti i complimenti per il tuo blog: non so, il tuo modo di scrivere mi piace tanto, nella tua schiettezza e allo stesso tempo dolcezza. Il beauty case si costruisce con il tempo comunque, e direi che sei sicuramente a buon punto, considerata anche la tua attenzione verso i prodotti che acquisti. Insomma, sono appena diventata un'adepta, se ti va ti aspetto nel mio blogghettino www.thedeathberrybeauty.blogspot.it.
    Un bacio,
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. grazie mille per i complimenti.
      sono passata anchio dal tuo, è una cosa che faccio di consuetudine per cui non è necessario lasciare il link. molto interessante la parte sull'armocromia, giusto settimana scorsa mi chiedevo quale fosse il mio sottotono visto che mi sto approssimando all'acquisto del mio primo fondotinta e con altre ragazze siamo arrivate alla conclusione che sono un rosa caldo! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.