martedì 25 giugno 2013

[Fitocose Reviews] Contorno occhi: hamamelis vs jalus eyes +comparazioni jalus

Ed ecco finalmente la prima fitocose review! Ho guardato le richieste e questi due contorni occhi erano a parimerito quelli che ne avevano ricevute di più, per cui ho pensato di comparare le recensioni. A seguire un piccolo schema dei vari jalus prodotti dall'azienda con le differenze come mi aveva chiesto Robiwan.
Vi ho già parlato dell'azienda qui, per cui passiamo subito ai prodotti.

Jalus eyes

DESCRIZIONE: Crema contorno occhi e labbra a base di acido jaluronico. Jalus eyes è indicato per il trattamento delle piccole rugosità superficiali dell'epidermide grazie anche alla presenza di idrossiprolina , un aminoacido fondamentale per la sintesi del collagene. Costo: 8,92€ x 30 ml. I dati tecnici come l'inci li trovate qua

Gel-crema contorno occhi all'hamamelis



DESCRIZIONE: a base di estratti vegetali indicata per il trattamento cosmetico della zona oculare e sottopalpebrale soggetta a perdita di elasticità (borse sotto gli occhi). Svolge azione tonificante, astringente e idratante sulla zona oculare soggetta a perdita di elasticità e accumulo adiposo. Costo: 6,88€ x 30 ml. I dati tecnici come l'inci li trovate qua

Confronto
Il jalus eyes è indicato per mantenere il contorno occhi ben idratato e prevenire/contrastare le rughette essendo a base di acido jaluronico, quello all'hamamelis invece è specifico in caso di borse e occhiaie, per cui hanno due finalità diverse. Vi dico subito che fra i due ho preferito nettamente il secondo e il motivo è molto semplice: ho quasi 23 anni e il mio contorno occhi per il momento non ha ancora bisogno di un trattamento mirato, ma ho problemi di borse e occhiaie. Per cui quello all 'hamamelis è senz'altro il più indicato per me, rispetto al jalus eyes che risultava essere "troppo".
Jalus eyes --> ha una consistenza molto corposa per cui ne basta davvero una puntina, non unge e si assorbe abbastanza in fretta. L'odore è neutro. E' un ottimo contorno occhi perché fa sia da idratante sia da trattamento antirughe, per questo e per quello che dicevo prima però lo trovo più indicato per una pelle un po' più "adulta", se dovessi dare un'età indicativa pur sottolineando che non si può generalizzare direi senz'altro sopra i 25 anni (molto indicativamente e giusto perché di solito si dice che sopra quest'età la pelle del contorno occhi comincia ad avere bisogno di qualcosa di mirato anche per prevenire le rughe, ma non si può generalizzare come dicevo, c'è anche chi ne ha bisogno prima e chi anche a 30 ha un contorno occhi perfetto da solo). Mi piace che può essere utilizzato anche come contorno labbra perché è una zona molto delicata che spesso viene dimenticata dalle case cosmetiche.
Gel crema all'hamamelis --> la consistenza è più leggera, non ricorda minimamente un gel ma risulta meno corposa rispetto alle altre creme del marchio. Si assorbe più velocemente del jalus e anche di lui ne basta poco. L'odore è lieve e sa di hamamelis in quanto molto simile al tonico della stessa linea, non riesco a descriverlo purtroppo non trovo termini di paragone ma essendo delicato non da fastidio e una volta assorbito non si sente. Su borse e occhiaie non fa miracoli ma aiuta e le attenua parecchio, è idratante e per aumentarne l'azione tonificante e astringente consiglio di tenerlo in frigo.
                                    
Jalus eyes

Gel crema contorno occhi all'hamamelis

Per sintetizzare prenderei quello all'hamamelis se si ha problemi di borse e occhiaie, viceversa andrei sul jalus o su uno degli altri proposti dall'azienda (eufrasia per idratare, alla rosa per un'azione antirughe).

Elenco Jalus
Molti sono i sieri per il viso della famiglia Jalus, in comune hanno l'essere a base di acido jaluronico. Non li ho mai provati personalmente ma cercherò comunque di fare chiarezza sui loro usi.

  • Jalus 2 gel cristallino: qui la percentuale di acido jaluronico è maggiore e con un peso molecolare più alto, è più concentrato e adatto a pelli mature. Mia madre, cinquantenne, lo usa con soddisfazione in quanto appiana le rughe e mantiene tesa la pelle. Se usato da solo però le secca la pelle per cui è meglio accompagnarlo con una crema, ciò è dovuto al fatto che con l'avanzare dell'età la pelle ha bisogno di più idratazione e solo un siero (che rispetto ad una crema è più leggero) non basta.
  • Jalus C: ha proprietà schiarenti e antiossidanti. Forma una barriera leggera sulla pelle che la protegge dalle aggressioni esterne e mantiene all'interno il giusto grado di idratazione. Va bene per uniformare la grana e i rossori; se la pelle è particolarmente secca o si vuole aumentare l'azione antiossidante si consiglia di applicare dopo la crema jalus plus.
  • Jalus green siero equilibrante: si chiama green perché non contiene l'acido jaluronico ma un suo simile vegetale ovvero uno zucchero estratto dai semi di tamarindo. E' adatto per idratare e riequilibrare pelli spenti, asfittiche, prive di turgore, invecchiate precocemente o sensibilizzate dall'uso di prodotti inadatti.
  • Jalus kalma fluido antiossidante: è indicato per pelli sensibili e arrossate da stress ambientali e atmosferici. Ha proprietà lenitive e calmante, lo vedo adatto come doposole.
  • Jalus plus crema: è una crema ristrutturante indicata per dare volume, tono, turgore e luminosità al viso. Contiene sia acido jaluronico a basso peso molecolare sia ad alto, è indicata per donne che mostrano i primi segni del tempo. Mia madre, che ricordo essere cinquantenne, l'ha usata e considera i suoi effetti meno visibili e più blandi rispetto al jalus 2.
  • Jalus plus siero ristrutturante: in breve è la versione in siero della jalus plus crema. anche lui contiene acido jaluronico sia a basso che ad alto peso molecolare e serve per contrastare il rilassamento cutaneo, dare tono, pienezza, turgore e luminosità alla pelle e attenuare le rughe.
  • Jalus plus siero equilibrante: uguale al green, cambia solo che questo contiene acido jaluronico e non gli estratti del tamarindo.
  • Jalus spot: azione schiarente e anti-macchie, particolarmente indicate per quelle post brufolo. Da luminosità e omogeneità al colorito della pelle. Contenendo acidi dall'azione esfoliante va usato con alcune accortezze che trovate elencate nella sua scheda tecnica sul sito sotto "importante".


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

21 commenti:

  1. Grazie per il confronto!
    Mi è stato davvero utilissimo! :)

    RispondiElimina
  2. ottimo post, mi servirebbe un buon contorno occhi soprattutto per ridurre le mie maxi borse! Strano che utilizzino l' hamamelide virginiana, è un astringente (solitamente ingrediente di tonici) ma magari è proprio lui "sgonfiare" le borse.Bo, va bè studi di farmacognosia a parte, l'importante è che funzioni ^_^ baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la sua azione astringente è dovuta all'amamelide? Infatti mi trovo bene anche con il tonico all'hamamelis! :)

      Elimina
    2. sisi, l'hamamelide ha azione astringente. Ne sono certa, studio farmacia e queste cose le ho studiate nell'esame di botanica e farmacognosia :) molto interessante.baci

      Elimina
    3. Non lo mettevo in dubbio! Beata te, sicuramente saprai capire le formulazioni molto bene!

      Elimina
    4. sisi lo so, figurati. No va bè, nulla di eccezionale ^_^ l'anno prossimo avrà l'esame di chimica dei prodotti cosmetici,non vedo l'ora :)

      Elimina
  3. Utilissima anche la carellata sugli jalus! Cmq io ho 30 anni e mi accorgo che il contorno occhi vuole piú idratazione...prenderó lo jalus eye appena finisco quello di martina g.
    E poi volevo il siero jalus ristrutturante o quello equilibrante per quest'estate...devo troppo fare un ordine ma sono ancora indecisa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Su quello di martina g ho sentito meraviglie! Io starei sul ristruttrante, quello equilibrante mi sembra più per pelli "problematiche" a seguito di un evento scatenante!

      Elimina
  4. Ottima review, molto esaustiva!
    Io uso il jalus e mi ci trovo bene, concordo sul fatto che ne basta una puntina perché superidratante! Il mio ormai ha quasi un anno (ma è ancora in perfetto stato) ed è a malapena a metà :)

    RispondiElimina
  5. Mi conforti, finire i prodotti fitocose è sempre un'impresa! Gli unici che riesco a finire con tranquillità sono latte detergente e tonico dato che li uso due volte ogni giorno e il ruscogel che lo usiamo in due (io e mamma) tutti i giorni! Per il resto, ho addirittura ancora dei campioncini presi un anno fa! Per fortuna se conservati bene sono prodotti che durano nel tempo!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per il confronto!
    Prenderò sicuramente quello all'hamamelis, visto il mio problema di occhiaie molto scure!

    RispondiElimina
  7. Ho provato svariati prodottini Fitocose tra cui lo jalus eyes, ma, il contorno occhi che ho adorato, è stato quello alla rosa rubiginosa, ti consiglio di provarlo se ti capita ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho giusto un campioncino che avevo preso per mia madre ma mi sa che lo provo anchio (tanto vista la dimensione della zona e la quantitá da usare un campioncino di solito ci dura mesi)

      Elimina
  8. Oggi, ho preso finalmente il contorno occhi all'hamamelis perchè anche se non ho occhiaie a volte le borse ci sono. Non vedo l'ora che arrivi *-* E grazie per questa rubrica utilissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Fammi sapere come ti trovi poi! :)

      Elimina
  9. ciao.. appena scoperta e subito iscritta! molto carino il tuo blog!
    se ti va passa da me

    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/pages/Bio-logicamente-logicamente-Bio/396413270477901

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, la prossima volta ti chiedo cortesemente di non lasciare spam, come scritto anche nel modulo dei commenti. Appena ho tempo passo sempre volentieri e di mia iniziativa a guardare i blog di chi mi commenta e se mi piace mi iscrivo. Per cui qua lo spam è totalmente inutile oltre che non gradito :)

      Elimina
  10. Anche io ho preso il gel all'hamamelis. Vediamo come è quando mi arriverà :)leggendoti, ho capito che ho fatto bene a scegliere lui e non il jalus eyes :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.