mercoledì 12 giugno 2013

[Bau recensione] Shampoo Prodog per cani a pelo lungo Verdesativa

Buonasera,
oggi vi scrivo una recensione a quattro mani, o per meglio dire a due mani e quattro zampe, di uno shampoo per cani: il Prodog di Verdesativa.
Alcune premesse mi sembrano doverose: è importante ricordare che i cani non vanno lavati con i nostri prodotti. Il loro ph è neutro, il nostro acido e oltre a questa importante differenza la loro cute svolge funzioni diverse. Se proprio non volete o potete comprare qualcosa di specifico allora è meglio usare del semplice aceto piuttosto ma non prodotti per umani che oltre a non essere indicati risulterebbero troppo aggressivi. Inoltre il cane non va lavato spesso, così facendo si rischia di impoverire il mantello e rimuovendo il sebo troppo frequentemente la loro cute ne produrrà di più emanando cattivi odori.

Ora vediamo il prodotto:
E' un prodotto dermoprotettivo non alcolico, non contiene PEG, parabeni, OMG, PPG, ingredienti di origine animale e altre varie cose. Dentro troviamo gli estratti di tea tree e di bergamotto che sono antisettici, igienizzanti e repellenti per insetti, zecche....

Contiene anche camomilla, emolliente e calmante, olio di canapa sativa (come in tutti i prodotti della marca), estratti idrolizzati di alghe, proteine del grano, del riso e della seta, rosmarino, menta piperita, salvia, cannella, lavanda e basilico.
Tutto ciò garantisce un'ottima e duratura idratazione della pelle e un pelo setoso, lucido e più facile da pettinare.

Vi lascio qua il link della scheda tecnica di questo prodotto inserita sul sito dell'azienda, è davvero molto dettagliata e fornisce molte informazioni utili.



La mia opinione:
Uso questo shampoo ormai da mesi e la mia opinione è molto positiva. Di solito lo diluiamo, fa poca schiuma. L'odore è fresco e delicato e fra le varie essenze contenute quella che a mio avviso si sente maggiormente è la menta. Il packaging è molto carino e simpatico. L'ho comprato dalla gentile Alessandra di Thymiama Bioprofumeria Bologna che per comodità me l'ha spedito a Thymiama Milano dato che Elena essendo aperta da poco ancora non lo teneva. Ora lo si trova da entrambe. Il costo è di 9.90€ per 200 ml

L'opinione di Tommy:
Fare il bagnetto è sempre una cosa traumatica per me, tento sempre di scappare e rifugiarmi sotto il letto appena capisco che è arrivato quel momento ma purtroppo i miei padroni riescono sempre a prendermi. E' il mio primo shampoo ecobio, sono molto contento perché il mio pelo non ha reagito male al passaggio, non ho avuto nessun problema tra cui nemmeno il comune ingrassamento della cute, quello lo temevo. Il mio mantello invece è rimasto bello come sempre. Di questo shampoo mi piace l'odore leggero perché noi cani abbiamo l'olfatto più sviluppato e un odore forte mi da fastidio. Un'altra cosa che mi piace è il fatto che fa poca schiuma perché mi risciacquo con più facilità.
Vi lascio alle mie foto...

Ecco qua il mio metodo di asciugatura preferito: la strofinata sul tappeto.




Ed infine eccomi, a pelo bagnato e poi finalmente di nuovo a pelo asciutto.



Questo post è dedicato a Mirò di soli 4 mesi che stanotte ci ha lasciati per avvelenamento, al labrador abbandonato davanti a thymiama bergamo in una macchina totalmente chiusa che non ce l'ha fatta, a Lulù uccisa investita da una persona che non ha nemmeno tentato di frenare ma ha avuto il coraggio di chiedere i danni per la sua macchina e in generale a tutti quei cani che soffrono ogni giorno a causa della stupidità e della cattiveria umana.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

8 commenti:

  1. Tommy è bellissimo! speriamo che le persone ritrovino il senno il più presto possibile,non è giusto che i nostri compagni di vita vengano maltrattati o uccisi :(

    RispondiElimina
  2. Grazie! Anche la sua vita non è stata facile prima che noi lo prendessimo al canile, basta dire che ha delle crisi simil-epilettiche a causa di tutte le lesioni che gli hanno provocato! Però ormai in confronto a tanti altri cagnolini può ritenersi fortunato!

    RispondiElimina
  3. che bello il tuo bau :3 il mio gatto pur di non farsi pulire mi pianta le unghie nella schiena e mi usa come trampolino per fuggire XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) che belli i gatti, li ho avuti per vent'anni della mia vita e se si considera che sto per farne 23 capirai quanto sia attaccata a questo animale! Io però non li pulivo, non ne vedevo il bisogno dato che lo comsidero l'animale più pulito al mondo (pure più di noi umani) ma a quelli a pelo lungo tentavo di pettinarli, tentavo perchè la reazione era sempre quella descritta da te!

      Elimina
  4. hihi hai un cane bellissimo!! grazie x la recensione :p

    RispondiElimina
  5. Ciao, vorrei segnalare lo shampoo purificante che adopero io per il mio cane. E' un labrador incrociato ad un maremmano, pelosissimo e di stazza medio grande.
    Sembra uscito dalla toilettatura dopo il servizio che gli faccio :D ... lo shampoo è caratterizzato dalla presenza di oli essenziali puri 100%.
    http://goo.gl/u2Zaj1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non conoscevo questa marca :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.