mercoledì 15 maggio 2013

Prova trucco Neve Cosmetics e swatch Immaginaria

Buonasera,
sabato pomeriggio sono stata alla prova trucco gratuita organizzata da Thymiama Bioprofumeria Milano  che aveva come tema la nuova collezione di Neve Cosmetics "Immaginaria", che si ispira al mondo fantastico. 
Cominciamo subito a parlarne e a vedere gli swatch. Neve sottotitola la collezione con la frase "colorful magic collection" e la parola che meglio riassume la sua essenza per me è proprio colorful: tutti i suoi componenti sono infatti molto pigmentati e dai colori vivaci, inoltre sono davvero luminosi grazie alla presenza dei numerosi brillantini, anche se a causa della luce e dell'aver scattato le foto con un cellulare (devo riesumare la macchina fotografica) dalle foto non sempre si notano.
Immaginaria è composta da 4 ombretti, due blush e due matite occhi. 


Pixie Tears
Duochrome blu petrolio intenso con riflessi verde chiaro.


Liquid Mirror
Bianco avorio brillantissimo con riflessi di luce solare.


Frozen Angel
Viola pervinca freddo semiopaco con satinatura color pesca.


Dormouse Dreams
Soffice marrone chiaro ambrato con satinatura rosa lilla.


 Blush Urban Fairy
Rosa mattone chiaro con delicatissimi
 riflessi verde germoglio.
Blush Magic Potion
Misterioso rosa scuro dalla lieve
 satinatura arancione.
Urban Fairy a sinistra
Magic Potion a destra
A sinistra: Insalata/green, biomatita
occhi color verde prato acceso
A destra: Petrolio/blue, biomatita
occhi color blu scuro a sottotono verde
con riflessi azzurro cielo


Passiamo ora alla prova trucco. Ognuna di noi aveva preso un appuntamento che durava circa mezz'ora. La truccatrice, Luisa Deeparabesque Ricci, mi è sembrata molto competente e attenta alle nostre esigenze. Io non sono una che si trucca molto, per l'esattezza fino a poco tempo fa non mi truccavo proprio. Di solito metto cipria, correttore, mascara (un sacco), matita chiara nella rima interna dell'occhio e rossetto, in casi particolari metto prima della cipria una crema colorata. Non uso ombretti e non sono abituata a truccarmi molto gli occhi, preferisco lasciarli leggeri e magari osare con le labbra. Perciò la nuova collezione per quanto bellissima non mi avrebbe fatto sentire molto a mio agio e con Luisa abbiamo optato per un trucco molto leggero e naturale.
Ha iniziato applicandomi correttore e giusto un velo di fondotinta minerale. Poi è passata al trucco occhi dove ha steso la matita caramello/bronze sulla palpebra superiore e il mascara occhioni. Ha continuato applicando il nuovo blush Urban Fairy e ultimato con l'accoppiata matita ballerina-rossetto panna cotta sulle labbra. 


Postazione trucco
Trucco labbra
Trucco occhi
Trucco occhi

Trucco nell'insieme
Elena, titolare di Thymiama Bioprofumeria Milano, è solita organizzare frequentemente queste prove trucco e non solo di Neve Cosmetics. Se siete della zona tenete d'occhio la pagina facebook del negozio per non perdervi questi appuntamenti a mio avviso davvero utili per poter provare e testare i prodotti.

Thymiama Bioprofumeria
Via Emanuele Filiberto, 4  Milano
 Il mio acquisto: la pastello caramello/bronze Neve Cosmetics,
maschera anti stress Sante e campioncini


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

7 commenti:

  1. Sai che Panna cotta è proprio bello? *-*
    E poi hai degli occhi così belli che dovresti osare di più ;) Di questa collezione mi ispirano solo le due matite e l'ombretto color oro. Il resto è troppo glitterato per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo dicono in molti che dovrei osare con gli occhi ma per ora proprio non mi ci vedo! Il massimo che riesco a portare sono colori tipo beige e marroni, credo sia solo questione di tempo e di abitudine forse mi trucco ancora da troppo poco e fra un pò ci arriverò!
      Le matite son davvero belle, la truccatrice mi diceva che per lei usandole in coppia danno il meglio! :)

      Elimina
  2. Ciao cara ti ho conosciuta tramite Miss Haul, il tuo blog è molto carino e da ora ti seguo. Se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  3. Petrolio la voglio assolutamente :3 non vedo l'ora di vedere tutti i colori dal vivo!

    RispondiElimina
  4. Se ti capita fai una prova trucco Couleur Caramel, hanno un sacco di cose interessanti anche se più costose di Neve ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si ho partecipato anche a prove trucco couleur caramel ma non avevo ancora il blog. A mio avviso è un ottimo marchio, un pò costoso ma certi prodotti valgono quello che spendi! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.