martedì 28 maggio 2013

[Abbigliamento] H-EARTH, intimo ecologico e non solo!

Buon pomeriggio,
oggi voglio parlarvi di abbigliamento ecologico e in particolare di quello prodotto dall'azienda H-earth, tra l'altro il nome mi piace molto lo trovo geniale.
Questo marchio a conduzione familiare è nato cinquant'anni fa a Prato. Con l'arrivo della crisi anche nel campo del tessile le alternative erano o chiudere o reinventarsi ed è da qua che, con l'aiuto della biologa Silvia Bulgarelli, sono nati questi nuovi materiali ecologici e dermocompatibili. Dalla natura alla tecnologia: tessuti adatti a chi non vuole rinunciare alla comodità ma neanche alla salute della propria pelle, agli sportivi che necessitano di tessuti tecnici o a chi ama semplicemente vestirsi in totale armonia con l'ambiente.

I prodotti sono composti da fibra di amido a contatto con la pelle e di fibra di bambù o in legno a vostra scelta fuori. 
Le proprietà dei tessuti sono:
  • fibra di amido ---> elimina il sudore in maniera naturale, elevato confort termico, attenua i cattivi odori, non surriscalda, batteriostatico
  • fibra di legno ---> sistema di produzione della fibra altamente eco-sostenibile, termoregolatore caldo in inverno e fresco d'estate, maggiore assorbenza di umidità
  • fibra di bambù ---> mantiene, in piena estate, il corpo fino a 1 o 2 gradi di temperatura più bassa, resistente ai raggi uv, antibatterico.

Ho conosciuto quest'azienda alla fiera "Fa la cosa giusta" e rimasi colpita sia dalla vastità di scelta che dal tessuto. La gamma dei prodotti va dall'intimo (top brassiere, culotte, slip sia a vita bassa che alta, perizoma, intimo uomo...) all'abbigliamento (magliette elasticizzate e non, canotte di vari modelli, leggins, sciarpine...) agli accessori quali assorbenti e salvaslip.
In quell'occasione ho comprato solo una canotta a vogatore bianca in fibra di bambù/amido, ma devo dire che la scelta fu ardua perché mi sarebbe piaciuto provare anche un paio di slip, i leggins ed inoltre rimasi affascinata dalle sciarpine e dai loro colori, una in particolare la ricordo ancora (più giù vi metto la foto)
Con la canotta mi trovo davvero bene, è diventata uno dei miei capi preferiti per la sua comodità e vestibilità. La mia al momento è ad asciugare se no vi facevo le foto direttamente su di me, ma comunque vi lascio quella sulla modella che ha pure un fisico più bello da vedere del mio :)

H-earth vende online tramite il loro sito che vi ho linkato su oppure tramite i loro rivenditori, vi metto l'elenco qua
Purtroppo il sito non è accessibile da smartphone e tablet, e questa la considero una nota negativa dato che ormai un sacco di persone, sottoscritta compresa, navigano principalmente con questi sistemi, ma so che ci stanno lavorando su per cui è solo questione di tempo.

Allestimento a "Fa la cosa giusta"

Vari prodotti e colori


Canotta a vogatore, come la mia

Canotta e leggins al ginocchio

Amo questa sciarpina, il colore è stupendo

Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

2 commenti:

  1. Molto bello il tuo blog, l'ho appena conosciuto grazie a miss haul.
    Mi sono appena aggiunta al tuo blog, se ti va ricambia, ne sarei felice ;) "http://florianag991.blogspot.it/"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, la prossima volta ti chiedo cortesemente di non lasciare spam, come scritto anche nel modulo dei commenti. Appena ho tempo passo sempre volentieri e di mia iniziativa a guardare i blog di chi mi commenta e se mi piace mi iscrivo. Per cui qua lo spam è totalmente inutile oltre che non gradito :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.