mercoledì 24 aprile 2013

[Review e Swatch] Rossetti Dessert à Lèvres - Neve Cosmetics


Buon pomeriggio,
oggi volevo recensire un prodotto uscito ormai a inizio mese, di cui si è già detto molto ma nonostante ciò non è ancora tutto ben chiaro a tutti, soprattutto le loro colorazioni e come possono stare.
Stiamo parlando dei nuovi rossetti Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics. La particolarità di questi rossetti è già anticipata nel nome della collezione, per crearla si sono infatti ispirati a varie delizie della pasticceria internazionale e gli hanno dato una profumazione dolce che le ricorda ulteriormente. La texture è molto cremosa e morbida e per essere dei rossetti bio la durata è notevole, a me 3/4 ore le fanno tranquillamente (considerate che altri rossetti che ho anche non bio è raro mi durino più di due ore). 
Grazie a Elena di Thymiama Bioprofumeria Milano ho potuto provare tutte e 8 le tonalità, ma andiamo con ordine....

Il packaging è davvero curato, la scatolina riporta nel lato frontale il brand e l'immagine del rossetto, ai lati dei pasticcini e nel lato posteriore la formula con l'inci completo, che vedremo più avanti. La parte bassa della scatolina è colorata in base alla tonalità del rossetto che contiene. Ricorda molto l'atmosfera di quelle pasticcerie un po' retro, con la carta da parati a righe alle pareti, se non si fosse capito mi piace! Lo stick invece è di un viola acceso, riporta la firma del brand e un cupcake in oro sul tappo (colore ripreso anche nella parte superiore dello stick), sotto si trova nome e numero del rossetto e tonalità. Personalmente non amo molto il viola ma ciò non toglie l'accuratezza anche nello stick.







Passiamo ora alla descrizione delle tonalità e a come risultano su di me, preciso e sottolineo che i commenti si basano solo su questo per cui è normale che chi abbia un colore di pelle diverso non si ritrovi. Ho occhi verdi e capelli castani chiari, la pelle è molto chiara con sottotono neutro e colorito pesca. Normalmente mi stan meglio i colori più soft rispetto a quelli brillanti. E' vero che molto dipende anche dalla pigmentazione delle labbra ma chiunque si rivede in queste mie caratteristiche fisiche ha più probabilità di avere la stessa resa da questi rossetti, soprattutto per chi non ha possibilità di andare a provarli e deve per forza ordinare online a "scatola chiusa".


001 Almond Cookie
Nude biscotto rosato caldo. Neutro ed elegante, è un nude dal sottotono color caramello studiato per donare alle labbra un tono ambrato deliziosamente croccante.
Molto carino, se siete come me e vi state chiedendo se vi può star bene la risposta è si, ma non prendetelo se cercate un nude nel vero senso del termine perché il finish biscottato si fa notare.

002 Panna Cotta
Nude rosato freddo. Tonalità dolce, delicata ed angelica, è naturale senza risultare scontata. 
E' il nude perfetto, si fonde bene con il colore e sottotono della pelle, armonizza senza però risultare troppo evidente. Lo sto usando praticamente tutti i giorni e lo posso mettere tranquillamente anche per andare in università.

003 Plum Cake
Color prugna beige intenso. Estremamente modulabile evidenzia le labbra con naturale eleganza.
Questo è il colore sul quale avevo più dubbi, su alcune risulta rosso scuro, su altre marrone e su altre ancora viola. Credo che sia quello che più cambia a seconda di pelle e pigmentazione. Io rientro in quelle su cui diventa rosso scuro, per cui "prugna beige intenso" si rivela una descrizione sbagliata. A mio avviso è uno fra i colori più belli della collezione.

004 Mousse Framboise
Fucsia lampone freddo. Vivace e brillante, dal finish cremosamente matte. Golosissimo!
E' un bel colore intenso ma freddo e matt. Mi stava molto bene e lo consiglio a chiunque ha modo di poterlo sfoggiare.

005 Cherry Pie
Il rosso ciliegia perfetto. Il suo sottotono freddo ma intenso e vibrante è studiato per aiutare a far apparire i denti più bianchi e adattarsi ad ogni carnagione.
E' una tonalità davvero bella che purtroppo non mi sta bene essendo accesa.

006 Fruit Sushi
Il rosa corallo acceso più gioioso che potessimo inventare! Un autentico "color vitamina" per labbra sempre fresche e vivaci.
Colore stupendo e molto particolare, rispetto agli altri è meno pigmentato e quindi più modulabile. Anche questo rimane acceso per cui purtroppo non mi donava come altre tonalità.

007 Peach Macaron
Color pesca puro. Dona alle labbra una tonalità dolce e solare.
Questo colore non lo volevo nemmeno provare onestamente, lo vedevo troppo arancione per i miei gusti. Invece mi sono dovuta ricredere: è proprio un bel pescato, ricorda il fruit sushi ma rimanendo meno brillante mi sta meglio.

008 Crêpe Suzette
Nude chiaro dal sottotono pesca. Cremoso e delicato sulle labbra, è chiarissimo ma assolutamente portabile: la sua nuance calda è stata studiata per armonizzare le labbra senza annullarle.
Come il fruit sushi anche questo è meno pigmentato e quindi più modulabile degli altri. Su di me stava proprio malino comunque, troppo chiaro e troppo giallino.

SWATCH di quelli finora presi (ovvero Panna Cotta e Plum Cake). Perdonate l'imprecisione della stesura, i rossetti sono applicati su labbra nude senza burrocacao o matite.


Panna Cotta in alto e Plum Cake, entrambi una passata. Luce diffusa.

Panna Cotta, due passate. Luce diffusa.
Plum Cake, due passate. Luce diffusa.

 La loro formula è vegetariana, qui di seguito l'inci:
Ingredienti:  Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii  Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil,  Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin+/- May Contain (a seconda della gradazioni):  Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 19140 (yellow 5 Lake) Ci 42090 (blue 1 Lake). Ci 77742 (manganese Violet), Ci 45410 (red 27 Lake).

Il prezzo pieno è di 11,90€. Ora di sicuro si trovano rossetti anche dal buon inci a meno ma comunque non mi sembra un prezzo alto vedendo la resa dei colori e soprattutto la loro durata, anzi per me valgono quel che costano. Inoltre le mie labbra sono molto secche, devo mettere il burrocacao tutto l'anno e sempre prima di qualsiasi rossetto perché, anche se questo è cremoso se no dopo un po' le labbra mi tirano. Con i rossetti neve ciò non succede e anzi, pure se non metto burrocacao alla mattina e direttamente il rossetto le labbra mi rimangono morbide per tutto il giorno (anche quando il colore del rossetto ormai è svanito).  Per me sono super promossi! 


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

16 commenti:

  1. Che review perfetta *-*
    Hai fatto bene a condividerla con noi perchè purtroppo non tutte possiamo provare i rossetti Neve :( Plum cake ti sta molto bene! E' un colore che sta diverso su ognuna, ma da te non si vede il tono marrone e per questo mi piace molto *-*

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono, io sono innamoratissima del 005.
    Comunque bella recensione, ti seguo! :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao mary, si sono di milano! Abito in provincia ma sono sempre a milano per l'università! :)

      Elimina
  4. Hai un carinissimo blog, naturalmente mi sono iscritta :)
    Passa da me se ti va di ricambiare! ❤

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. io ho solo almond cookie e mi piace abbastanza, purtroppo su di me non dura granché (neanche un ora) ma nel complesso non è niente male :P
    ti seguo volentieri ^^ hai un bellissimo blog

    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi che dalle tue parti faccia più caldo che qua a milano? Di solito il caldo incide anche sulla durata! Comunque grazie del commento quando torno a casa passo da te! :)

      Elimina
  6. ...questi rossetti mi incuriosiscono...belli i colori...carinissimo il packaging!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cederei alla curiosità... :)
      Certo dopo passo, ricambio sempre volentieri chi mi segue!

      Elimina
  7. Ciao Lily...
    anche io ho alcuni rossetti neve, e mi piacciono molto^_^
    ti seguo con piacere anche xk condivido la tua idea riguardo la natura:)
    passa a trovarmi mi farebbe molto piacere!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena letto la tua recensione dei rossetti, crepe suzette cambia tantissimo rispetto a come stava a me! :) ti seguo anchio!

      Elimina
  8. Plum Cake sta veramente diventando uno dei miei rossetti preferiti <3

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.